Vai al contenuto
Cerca

News

Scam Spa acquista Choncimer Srl

Scam Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di concimi Organo-Minerali, ha acquistato Choncimer Srl, società specializzata in fertilizzanti organici e speciali per la nutrizione della pianta.

Scam SpA ha portato a termine un’importante operazione straordinaria che le consente di rafforzarsi in un segmento in forte crescita, quello dei concimi organici e del Biologico.

L’accordo, siglato nei giorni scorsi, porta Scam SpA ad acquisire il 100% di Choncimer Srl, società esistente dal 1969 che produce concimi organici e speciali presso il suo sito di San Severino Marche (MC) e la commercializzazione della sua linea nutrizionale sul territorio italiano si realizza attraverso la propria rete commerciale.

Choncimer Srl è stata individuata quale target interessante per le ambizioni di crescita di Scam SpA e per portare a compimento un’integrazione nel segmento del concime organico che quindi va a completare l’offerta di Scam, già leader di mercato dei prodotti Organo-Minerali e con sfidanti piani di crescita in Italia ed all’estero nella nutrizione speciale.

Felice Lo Faso, Amm.re Delegato di Scam SpA, ha espresso soddisfazione per questo ulteriore importante tassello nel percorso di rinnovamento e rilancio industriale e commerciale della società iniziato nel 2016. Dopo una serie di significativi investimenti mirati al rinnovamento delle linee produttive della fabbrica di Modena, all’apertura di nuovi mercati esteri, allo sviluppo e registrazione di nuove formulazioni per la nutrizione speciale, alla riorganizzazione interna ed esterna, era ormai giunto il momento di colmare una lacuna dell’offerta di nutrizione integrata proposta da Scam SpA. Questa acquisizione va quindi a completare la gamma dei prodotti con l’offerta del concime organico che mancava.

Felice Lo Faso continua affermando che l’operatività successiva all’acquisizione sarà condotta da parte di Scam SpA nel segno della continuità aziendale.

 

Giovanbattista Chieti, Amm.re Unico di Choncimer Srl, si è dichiarato entusiasta per la conclusione di questa operazione che assicura un futuro solido alla sua “creatura” dopo 40 anni di lavoro, soddisfazioni e continua crescita. Choncimer Srl trova in Scam Spa quelle sinergie necessarie per continuare nel percorso di crescita che oggi, anche alla luce delle normative europee sempre più complesse e di un mercato in forte evoluzione, richiede ulteriori sforzi in investimenti e risorse umane. G. Chieti ha inoltre dichiarato che assicurerà a Scam SpA una transizione ordinata per poter assicurare la continuità come richiesto dalla nuova proprietà.