Vai al contenuto
Cerca

News

SCAM Qualità Ambiente Sicurezza: rinnovate le CERTIFICAZIONI

Confermato il rinnovo annuale del

SISTEMA DI GESTIONE CERTIFICATO e INTEGRATO a seguito dell’audit svolta nei giorni scorsi dai verificatori dell’organismo di controllo, presso la sede SCAM.

I controlli annuali sono basati sui rigidi standard definiti da norme UNI-EN ISO: QUALITA’ (9001:2015), AMBIENTE (14001:2015), SICUREZZA (45001:2018).

La certificazione è l’attestazione emessa da un organismo terzo indipendente che garantisce che un’azienda, un prodotto o un servizio è conforme ad uno standard specifico.

Una certificazione accreditata si distingue da quelle non accreditate in quanto Accredia attesta che L’Organismo di Controllo ha le competenze, l’indipendenza, le capacità e l’imparzialità necessarie per valutare in maniera adeguata la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi. Un certificato accreditato tutela quindi le imprese, il consumatore e gli stakeholders.

Le prestazioni ambientali e di sicurezza raggiunte negli anni da SCAM sono frutto della convergenza di diversi fattori:

  • investimenti tecnologici;
  • scelte gestionali;
  • interventi formativi nei confronti dei propri addetti.

La salvaguardia del territorio, la sicurezza e la salute dei lavoratori, sono priorità assolute per SCAM; ne sono testimonianza: l’adesione volontaria, già dal 1994, al programma mondiale “Responsible Care”, le Certificazioni EMAS e di Eccellenza (Qualità – Ambiente – Sicurezza).

Scam, inoltre, fornisce ai consumatori informazioni oggettive confrontabili e credibili sulle prestazioni ambientali dei Concimi Organo Minerali: questo è l’obiettivo della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), quale strumento innovativo.

CICLO SOSTENIBILITA