Vai al contenuto
Cerca

LINEE TECNICHE / Melo

MELO

L’OBIETTIVO: Produzione e Qualità

La moderna coltivazione del melo è direttamente collegata ad una razionale gestione delle pratiche agronomiche. In quest’ottica, la conoscenza dell’efficacia nutrizionale delle varie tipologie di concimi da utilizzare, rappresenta un presupposto fondamentale affinché le esigenze delle piante ed il reddito di un agricoltore siano salvaguardate. Anni di sperimentazioni svolte con i principali enti di ricerca nelle principali aree vocate alla coltivazione del melo hanno consentito di mettere a punto una linea metodologica integrata adatta alle varie esigenze colturali. In questo contesto, SCAM riesce a offrire agli operatori del settore una proposta di mezzi tecnici ideale, oltre che per una produzione di qualità anche per una sostenibilità economica per il produttore, nel rispetto dell’ambiente.
Concimi organo minerali granulari per la concimazione autunnale e primaverile, concimi O-M liquidi per migliorare la qualità e la produzione, integratori e chelati; insetticidi, fungicidi e fitoregolatori, compongono l’offerta completa e polivalente di mezzi tecnici che SCAM ha progettato per la coltivazione del melo.
 

Con un utilizzo costante dei prodotti SCAM si ottiene:

• razionale concimazione a basso impatto ambientale
• incremento delle caratteristiche qualitative del raccolto (conservabilità,sapore, zuccheri, colore)
• maggiore resistenza alla siccità ed ai parassiti
• rimobilitazione dei microelementi insolubilizzati nel terreno acausa del pH alcalino o sub-alcalino
• un’ottimale produzione di aminoacidi e proteine
 
A conferma dell’attenzione per i temi qualitativi e ambientali, SCAM Spa ha ottenuto la Certificazione di eccellenza e l’EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto per i concimi organo minerali), vera competenza distintiva.

Scarica il PDF

Armicarb 85

Primo concime
organo-minerale

Fitostim

fiitostim alga

Linea Linfor

Triostim

Turex

Linea Biologica

Linea Axifert

Idrocomplex new

Linea Stimox

MELO Calendario applicazioni

NEWS

NEWS