Vai al contenuto
Cerca

LINEE TECNICHE / Frumento

FRUMENTO

L’OBIETTIVO: Produzione e Qualità

La produzione e le caratteristiche qualitative del grano dipendono principalmente dall’abbinamento genetico-ambientale della pianta. Per consentire alla pianta di esprimere al meglio tutto il suo potenziale è però necessario garantire quelle cure agronomiche fondamentali per sostenere la coltura durante il ciclo produttivo.
Un’equilibrata concimazione, un’efficace diserbo e una corretta difesa della coltura sono pratiche essenziali per garantire un buon risultato finale.
In questo contesto, SCAM si pone come protagonista per la CEREALICOLTURA di QUALITA’. Se consideriamo che il potenziale produttivo dei cereali può essere condizionato positivamente nella fase che va dalla semina alla fine dell’accestimento, è evidente l’importanza di una buona concimazione in pre-semina. Essa deve garantire la disponibilità degli elementi nutritivi durante tutta la fase di predisposizione alla produzione. È ormai dimostrato che una diminuzione delle concimazioni, porta inevitabilmente a ripercussioni negative non solo sulla resa, ma anche sulla qualità.
Da un utilizzo costante dell’offerta SCAM si ottiene:
  • massima germinazione
  • buon accestimento
  • alto peso ettolitrico
  • maggiore quantità di proteine
 
A conferma dell’attenzione per i temi qualitativi e ambientali, SCAM ha ottenuto la Certificazione di Eccellenza e l’EPD (dichiarazione ambientale di prodotto per i Concimi Organo-Minerali), vera competenza distintiva.

Scarica il PDF

Colonizer TR10

Fosfoumato

Primo concime organo-minerale

Fitostim

Rosbay

Axifert Cereali

Axifert 20 NV

Azotop 30

Nutrigran top S
Scheda coltura

Fitostim alga

Linfor

Vigor top 60 flyer

GRANO - Calendario applicazioni

NEWS

NEWS