- +39 059 586511
- info@scam.it
- Area Riservata

I Prodotti
Le strategie di protezione delle colture agrarie sono sempre più indirizzate verso la sostenibilità e di pari passo anche i fungicidi (o anticrittogamici) per la difesa delle piante in vendita sul mercato si adeguano a questa tendenza.
I fungicidi per il settore agroalimentare rappresentano una tipologia di prodotti realizzati con la finalità di combattere le patologie originate da funghi, capaci di provocare malattie infettive nelle piante coltivate, come:
Alterazioni morfologiche ed anatomiche (muffe, necrosi)
Alterazioni strutturali (screziature gommosi, ipertrofie)
Alterazioni dell’attività fotosintetica
Alterazioni nell’assorbimento radicale
Per impedire che questo accada, SCAM propone una scelta di prodotti fungicidi specializzati nella difesa delle principali colture del settore agroalimentare, studiati per limitarne le applicazioni ed i dosaggi nel tempo.
Scopri i fungicidi commercializzati da SCAM e trova il prodotto più adatto per il trattamento e la protezione delle tue colture agricole.
Cerca nella categoria
Nome / Numero di registrazione
Azione
Formulazione
Sostanza attiva (nome comune)
Impiego
ARMICARB 85
Fungicida a base di bicarbonato di potassio in polvere solubile.
Lo smaltimento delle scorte di prodotto per uso non professionale è consentito fino al 30/06/2023
Lo smaltimento delle scorte di prodotto per uso non professionale è consentito fino al 30/06/2023
CUPROSSIL IDRO NEW 20 WG
Fungicida a base di rame sottoforma di idrossido.Gruppo FRAC: M1 Fungicida multisito con attività di contatto.
DIMIX
Fungicida preventivo per il controllo della peronospora della patata, del pomodoro e della vite.Meccanismo d'azione: FRAC 40.
DIZOLE
Fungicida sistemico per la lotta contro ticchiolatura e odio del melo e del pero, bolla e monilia del pesco, cercosporiosi della barbabietola da zucchero e contro altre malattie delle colture orticole, rosa e garofano.
FOLDIM
Fungicida per vite (uva da vino).Dimetomorf (MoA: H5; FRAC code: 40) - Folpet (MoA: di contatto multisito, FRAC code: M04).
KEETON 25 WG
Fungicida sistemico per pomacee (melo, pero), drupacee (pesco e nettarino, albicocco e susino), vite da vino, cereali (grano ed orzo) e tappeti erbosi.
KHAPO 80 WG
Fungicida in granuli idrodispersibili per la protezione di mele, pere, pesche, nettarine e albicocche.
KOPRON 35 WG
Fungicida a base di rame sotto forma di Ossicloruro.Gruppo FRAC: M1 Fungicida multisito con attività di contatto.
MARQUIS
Fungicida sistemico per pomacee (melo, pero), per il controllo della ticchiolatura e per vite, per il controllo della muffa grigia.
MEXIL R FLOW
Fungicida antiperonosporico sistemico per vite, patata e pomodoro.M-Metalaxil FRAC 4 gruppo A1 (RNA polimerasi I).Rame sotto forma di idrossido FRAC M1 (attività di contatto multisito).