- +39 059 586511
- info@scam.it
- Area Riservata

I Prodotti
I fitoregolatori sono prodotti a base di ormoni vegetali di sintesi in grado di aiutare a controllare alcuni processi delle piante. In particolare, risultano di fondamentale importanza nella filiera agroalimentare per agevolare una serie di processi biochimici delle piante come ad esempio la germinazione, la crescita, la radicazione e la fioritura, l’allegagione e, non ultima, la maturazione dei frutti.
I fitoregolatori rientrano a tutti gli effetti nella categoria degli agrofarmaci e sono pertanto di fondamentale importanza nella protezione delle piante; l’impegno di SCAM è quello di sviluppare dei prodotti tecnologicamente sempre più avanzati che, in concerto con pratiche agricole sempre più efficienti, determinano miglioramenti dal punto di vista della quantità e qualità produttiva delle colture.
La produzione di fitoregolatori compatibili con i disciplinari di produzione integrata dimostra ancora una volta la fedeltà di SCAM ad una filosofia che mette al primo posto l’ambiente e la sostenibilità.
SCAM, inoltre, ha costruito negli anni una partnership con una importante realtà internazionale specializzata in formulati contenenti sostanze di sintesi che condizionano gli aspetti produttivi finali delle principali piante da frutto, vite e ortaggi rendendo l’efficacia dei fitoregolatori SCAM ancora più completa ed efficiente.
Scopri tutti i fitoregolatori per piante commercializzati da SCAM e trova il prodotto giusto da utilizzare per il trattamento delle tue colture agricole.
Cerca nella categoria
Nome / Numero di registrazione
Azione
Formulazione
Sostanza attiva (nome comune)
Impiego
GIBERLAN C
Regolatore della crescita in compresse per uso in vigneti e frutteti, su ortaggi e colture ornamentali.
KUDOS
Regolatore di crescita per impiego in frutteti di melo limita la crescita dei getti ed ottimizza la resa.
NOVAGIB
Fitoregolatore in formulazione liquida contro la rugginosità e per la buona finitura dei frutti di melo e pero.

= Prodotti ammessi in agricoltura biologica