Report Studio Filiere Sostenibili


Scam S.p.A. da sempre attenta all’ambiente, al prodotto e alla salute del consumatore ha affidato al GREEN MANAGEMENT INSTITUTE (G.M.I.) una ricerca triennale di come una corretta ed adeguata concimazione renda ottimale ed efficiente la fertilità dei terreni, con un bilanciato dosaggio degli elementi che porta a migliorare l’impatto economico per l’utilizzatore.

Il metodo di studio ha portato alla luce come sia importante l'adeguata fertilizzazione del terreno: la gestione dei primi 40 cm di suolo in cui tutto nasce e si genera:

“HEALTHY SOILS, FOR A HEALTHY LIFE”.

Anche nella comunicazione il concetto di salute del consumatore mette in evidenza la sostenibilità circolare: l’utilizzo di materie prime pure nella produzione di eccellenze regionali utili alla tutela del consumatore e alla tutela dell’ambiente.

I risultati delle prove in campo su vite, pomodoro e grano, hanno dimostrato i numerosi benefici associati alla concimazione Organo-Minerale a matrice umificata SCAM che consente allo stesso tempo di migliorare la produttività con un minor apporto di sostanze e con un conseguente risparmio in termini di tempi e costi, con un miglioramento medio della PLV agricola del 7/12%.
I Fertilizzanti Organo-Minerali a matrice umificata SCAM rappresentano dunque anche in questo contesto l’anello di congiunzione per un nuovo paradigma comunicativo che evidenzia come un suolo sano sia la base per la produzione di alimenti sani.
 

» Scarica il Report «

Studio Filiere Sostenibili - scarica il pdf
 

In primo piano

Rinnovata la certificazione Bioagricert
per i fertilizzanti biologici Scam

Video

Cosa usare per migliorare la produttività degli ortaggi? LINFOR V stimola la fertilità del suolo e supporta la pianta nei momenti di stress.