SOSTENIBILITA’ e FERTILIZZAZIONE

07/04/2022
Visita in Scam di studenti Sista - UNIMORE

Si è tenuta martedì 5 aprile 2022 presso la sede SCAM, una lezione/visita aziendale con gli studenti del modulo di Gestione e fertilità chimica del suolo AGR/13 del Corso di laurea magistrale in Sostenibilità Integrata dei Sistemi Agricoli dell’Università di Modena e Reggio Emilia.


Nell’occasione, sono stati illustrati i processi legati alla produzione di un granulo di Concime Organo-Minerale: dalla ricerca delle materie prime al relativo controllo qualità, dalla modalità di co-formulazione tra matrice umificata e minerale fino alle tematiche di sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale. 


                  
 

Utile momento di sviluppo di competenze trasversali in ambito operativo, l’incontro è proseguito con l’illustrazione di prove agronomiche, la visita al laboratorio ed alle linee produttive SCAM di Agrofarmaci, biostimolanti e Concimi Organo Minerali.

 

Un’importante sinergia tra mondo accademico e industria, che valorizza l’attività di SCAM nell’area Sviluppo, di Innovazione nel settore della nutrizione vegetale sostenibile e che conferma l’azienda in una posizione di leadership anche nell’ambito dei rapporti istituzionali.
 

SCAM, sosteniamo l’ambiente, valorizziamo la qualità da 70 anni.

In primo piano

Grande successo di pubblico a Enovitis in campo

Video

Vuoi conoscere la linea tecnica per la coltivazione delle FRAGOLE di qualità e a basso impatto ambientale? Guarda il video del nostro specialista, Fabio Carratù fatto in occasione della manifestazione Fragola & berries.