UNA GAMMA COMPLETA PER SODDISFARE LE ESIGENZE DELLE PIANTE E DELL'INDUSTRIA AGROALIMENTARE

La maggiore sensibilità dei produttori, le aspettative dei consumatori e i cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno portando una modificazione delle tecniche agronomiche nel comparto agricolo. Si fa maggiore attenzione alla biodiversità, al miglioramento qualitativo, alla gestione dell'acqua e al superamento degli stress ambientali delle piante.

SCAM si propone come SPECIALISTA della NUTRIZIONE VEGETALE, grazie ad una gamma specifica di prodotti che si integrano perfettamente: concimazione al terreno, fertirrigazione, concimi fogliari e biostimolanti.

Questa gamma di nutrizione vegetale permette agli agricoltori di attuare piani di concimazione nel rispetto dei Disciplinari di produzione integrata, che tengono conto delle reali richieste della pianta, delle esigenze dell'industria agroalimentare finalizzate ad un mercato sempre più green e della salubrità per il consumatore.


L'EVOLUZIONE DELLA PROTEZIONE DELLE PIANTE

Gli agrofarmaci sono per SCAM uno strumento utile alla crescente domanda di prodotti alimentari i quali diverranno ancora più importanti nell'imminente futuro.

La produzione aziendale è stata indirizzata verso la ricerca costante di soluzioni in grado di offrire praticità e sicurezza per gli operatori.

Oggi SCAM è in grado di proporre ai propri clienti un ricco catalogo che conta tra fungicidi, insetticidi, diserbanti e fitoregolatori, circa 60 prodotti specifici ad utilizzo essenziale ed a massima efficacia; ottenendo una protezione sempre più mirata delle colture, in linea con i moderni indirizzi di controllo razionale dei parassiti e allo stesso tempo integrato con le esigenze dei territori di produzione agricola.


LINEA COMPLETA DI NUTRIZIONE E DIFESA BIO

Dopo un'accurata selezione è stata messa a punto l'offerta di prodotti per una gestione ottimale delle coltivazioni secondo le regolamentazioni europee di produzione biologica.

La linea SCAM Biosystem comprende prodotti derivati dalla coltivazione convenzionale ma rispondenti alle stringenti normative di difesa e nutrizione delle piante coltivate secondo i metodi di agricoltura biologica.


In primo piano

Concimazione a basso impatto ambientale: SCAM ha premiato l’azienda La Corylicola di Arguello (CN).

consegna premio concimazione a basso impatto ambientale

La sostenibilità per il settore corylicolo assume un ruolo sempre più importante
Leggi tutto l'articolo

Video


Grano, sostenibilità e concimi organo minerali - MORE INFO >