Fertirriganti idrosolubili

NOTE TECNICHE

La tecnica della fertirrigazione si sta sempre più diffondendo in funzione degli indubbi vantaggi di tipo agronomico, della crescente innovazione nelle attrezzature per l’irrigazione e della qualità raggiunta dai concimi idrosolubili. Per evitare possibili accumuli di nutritivi nel terreno, aumento della salinità e di indurre eventuale fitotossicità è consigliato fare ripetuti interventi durante il ciclo colturale utilizzando una bassa concentrazione (1‰) piuttosto che fare pochi interventi ad alta concentrazione.
È buona norma abbinare ai concimi in polvere solubile sostanze liquide con funzione biostimolante e chelante per aumentare l’efficacia dell’intervento fertirrigante. I concimi idrosolubili SCAM si caratterizzano per la purezza dei loro componenti, per l’accuratezza della formula e del loro processo produttivo e per la affidabilità delle confezioni usate.

I FERTIRRIGANTI MINERALI IDROSOLUBILI SCAM

SCAM propone una vasta gamma di concimi in formulazione polvere solubile (IDROCOMPLEX) che si differenziano per i mirati e studiati rapporti che hanno fra i vari nutritivi principali (NPK) da renderli specifici e versatili per ogni fase di sviluppo e esigenza delle colture. Tale offerta è integrata da un formulato liquido (LINFOR®) a base di aminoacidi con una spiccata azione di stimolo dell’attività microbiologica del terreno. Risulta particolarmente efficace in abbinamento ai tradizionali concimi idrosolubili aumentandone la loro quota di utilizzo da parte delle colture. Con un suo impiego continuativo nel tempo si riducono i rischi di accumulo di salinità nel terreno.

I VANTAGGI

concimi idrosolubili SCAM hanno una stabilità illimitata di tutte le loro caratteristiche primarie e secondarie:

Video

Concimi organo-minerali Scam - Agrinforma intervista Dr.Tagliavini