Chi siamo

SCAM,
LE ORIGINI
DI UNA 
GRANDE REALTÀ
CHE SI PRENDE CURA DELL'AMBIENTE
Con SCAM inizia, in Italia, l’applicazione del concime ORGANO MINERALE, oggi riconosciuta come pratica di assoluta efficacia agronomica, particolarmente attenta alla necessità di salvaguardia dell’ambiente naturale e di preservazione della fertilità dei terreni.

Nel 1971 l'attività venne trasferita nel sito attuale, ubicato nel comune di Modena, in Strada Bellaria 164, dove, oltre alla produzione di fertilizzanti, è stata avviata l’attività di formulazione e confezionamento di prodotti agrofarmaci.

Nel 1987 SCAM fu la prima azienda, in Italia, ad introdurre e commercializzare il primo insetticida d'origine biologica naturale, evidenziando, fin da allora, la propria filosofia aziendale.

2003, SCAM diventa una Società per Azioni, partecipata da prestigiose cooperative del settore agroindustriale tra le quali spicca il socio di maggioranza PROGEO SCA che detiene l’88% del capitale sociale.

Oggi SCAM è un’azienda totalmente italiana, leader nella produzione di ORGANO MINERALE, all’avanguardia nella formulazione e confezionamento di agrofarmaci, biostimolanti e concimi speciali, proiettata al mercato internazionale.
tappe storia Scam

Video

Concimi organo-minerali Scam - Agrinforma intervista Dr.Tagliavini