torna all'elenco

Protezione

TERMINUS SC

Fungicida. Meccanismo d'azione: C FRAC 29
Caratteristiche TERMINUS SC (Reg. n. 15625 del 28/11/2012)

Formulazione: sospensione concentrata

Indicazione di pericolo:

  • Tossicologica: Clp - banca dati in aggiornamento

Numero di registrazione: 15625 (28/11/2012)

Composizione
FLUAZINAM 39,10% (= 500,00 g/L)
Altri materiali

Per scaricare i materiali in pdf occorre essere registrati. Se sei già registrato inserisci username e password sopra, altrimenti registrati qui!

> Scarica PDF Etichetta aziendale [23/12/2016]

> Scarica PDF Pagina catalogo

> Scarica PDF Scheda di sicurezza [30/06/2015]

Registrazioni
Patata / Pomodoro / Vite per uva da vino /
Colture Intervallo di sicurezza Malattia / Dose / Note
Patata 7 gg
  • Peronospora della Patata e del Pomodoro (300-400 ml/Ha) - Intervenire preventivamente iniziando gli interventi quando si verificano le condizioni per l'infezione, normalmente quando le piante hanno raggiunto l'altezza di 10-15 cm, e ripetendoli ogni 6-10 giorni, in funzione della piovosità. Effettuare al massimo 10 trattamenti per ciclo colturale. Per evitare l'insorgenza di fenomeni di resistenza applicare il prodotto alla dose raccomandata e alterane con l'uso di altri fungicidi aventi diverso meccanismo d'azione.
Pomodoro 7 gg
  • Peronospora della Patata e del Pomodoro (400 ml/Ha) - Applicare il prodotto, seguendo le dosi ed i volumi indicati, preventivamente iniziando le applicazioni quando si verificano le condizioni per l'infezione e le piante risultano sensibili al patogeno. Proseguirli ad intervalli di 7 giorni, in funzione dell'andamento stagionale e della pressione della malattia. Effettuare al massimo 6 applicazione per ciclo colturale.
Vite per uva da vino 28 gg
  • Muffa grigia (100-150 ml/hl) - Applicare il prodotto, seguendo le dosi ed i volumi indicati, tenendo presente che nelle varietà a grappolo compatto è indispensabile l'effettuazione del trattamento in pre-chiusura grappolo. Effettuare al massimo 1 trattamento all'anno. Il dosaggio massimo 1,5 l/ha. Nel caso di infezioni particolarmente gravi è opportuno alternare questo prodotto con antibotritici aventi diverso meccanismo d'azione. Per evitare l'insorgenza di fenomeni di resistenza applicare il prodotto alla dose raccomandata e alterane con l'uso di altri fungicidi aventi diverso meccanismo d'azione.
  • Muffa grigia o Botrite (100-150 ml/hl) - Applicare il prodotto, seguendo le dosi ed i volumi indicati, tenendo presente che nelle varietà a grappolo compatto è indispensabile l'effettuazione del trattamento in pre-chiusura grappolo. Effettuare al massimo 1 trattamento all'anno. Il dosaggio massimo 1,5 l/ha. Nel caso di infezioni particolarmente gravi è opportuno alternare questo prodotto con antibotritici aventi diverso meccanismo d'azione. Per evitare l'insorgenza di fenomeni di resistenza applicare il prodotto alla dose raccomandata e alterane con l'uso di altri fungicidi aventi diverso meccanismo d'azione.
  • Peronospora della Vite (80 ml/hl|800 ml/Ha) - Applicare il prodotto, seguendo le dosi ed i volumi indicati, intervenendo preventivamente quando si verficano le condizioni per l'infezione, a partire dalla pre-fioritura. Applicare sempre il prodotto in miscela con fungicidi antiperonosporici ad attività sistemica o translaminarecon diverso meccanismo d'azione. Effettuare al massimo 1 trattamento all'anno. Per evitare l'insorgenza di fenomeni di resistenza applicare il prodotto alla dose raccomandata e alterane con l'uso di altri fungicidi aventi diverso meccanismo d'azione.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy


Powered by Image Line®