News

torna all'elenco

SCAM: presentati gli investimenti produttivi, il nuovo logo e il catalogo 29/01/2019
Meeting annuale Rete Vendita

L’occasione era di quelle importanti; il meeting annuale della rete vendita è stato il palcoscenico della presentazione della nuova immagine corporate di SCAM.

 

Il nuovo logo, moderno nei tratti, è caratterizzato dal rigore delle linee, nella forza dei segni, pulizia del tratto e dal ritorno della BEUTA STILIZZATA con all’interno la pianta che cresce; Fattori che si riflettono e caratterizzano un’INDUSTRIA CHIMICA impegnata nella qualità produttiva, nella sicurezza e sostenibilità ambientale, finalizzata al miglioramento delle produzioni agricole.

 

Il nuovo brand è solo la parte visibile dal mercato di un processo di rinnovamento aziendale iniziato nel 2016 che ha visto importanti investimenti: l’impianto di cogenerazione e pannelli fotovoltaici per l’efficientamento energetico del sito produttivo, l’innovativo impianto per la produzione di concimi idrosolubili microcristallini e la linea per la formulazione e confezionamento di agrofarmaci liquidi con tecnologia “industria 4.0”.

Inoltre, a breve sono previste ulteriori implementazioni produttive, perché SCAM si vuole contraddistinguere, lasciare un segno tangibile e vuole competere con forza nel mercato, anche tramite l’internazionalizzazione della propria linea di concimi Organo-Minerali e specialità fertilizzanti.

A questo scopo il catalogo 2019 rientra nel segno del rinnovamento: un nuovo formato, corredato da una nuova veste grafica volutamente essenziale e di impatto immediato, con numerose fotografie, supporti di dati tecnici e tabelle per individuare rapidamente il prodotto di interesse.

Il catalogo si articola in quattro parti: una parte iniziale di presentazione dell’azienda e tre sezioni tematiche dove sono riportate le schede prodotti:

- nutrizione vegetale; Concimi Organo-Minerali, specialità fogliari, biostimolanti e fertirriganti;

- protezione vegetale; fungicidi, insetticidi, diserbanti e fitoregolatori.

- biosystem dove sono indicati i prodotti Scam consentiti in Agricoltura Biologica.

Ogni formulato è presentato con un ampio corredo di informazioni (composizione, dosaggi, avvertenze, formulazione, packaging) per guidare l’utente a trovare la soluzione migliore per le esigenze colturali o l’avversità da combattere.

 

Molte le novità inserite, tra le quali segnaliamo:

- Natural Bio R è un concime Organo-Minerale NPK+Ca+MgO+SO3 granulare autorizzato per l’impiego in Agricoltura Biologica;

- Starter Bio e ZTB, due specialità da impiegare nella concia delle sementi.

- Implementazione delle soluzioni per la difesa di mais, vite, grano, frutta con: Alef (fluazinam), Cypronil (ciproconazolo e clortalonil), Foldim (dimetomorf e folpet), Marquis (cyprodinil), Lascar (pyriproxyfen), Maizium (dicamba, nicosulfuron e rimsulfuron);

NB “Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni del prodotto”.

 

Nella convention si sono ribaditi anche i valori societari e gli obiettivi coerenti allo sviluppo nel mercato. Infatti, gli investimenti negli impianti produttivi, nell’immagine rinnovata e nel catalogo ampliato, sono solo i punti di partenza di una grande fase di rinnovamento che continuerà a coinvolgere tutta l’azienda per i prossimi anni, un segno tangibile e ambizioso per il posizionamento di un brand con una grande storia alle spalle, ma con ancora tanto futuro da scrivere, come ribadito dal Direttore Generale Lo Faso. 

 

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy   -   Cookie policy


Powered by Image Line®