News

torna all'elenco

30° Forum di Medicina Vegetale - Bari 12 dicembre 2018 29/11/2018
The challenge of the future in plant protection

Il prossimo 12 dicembre si terrà a Bari il 30° Forum di Medicina Vegetale, appuntamento di rilievo nazionale dedicato a tecnici, ricercatori ed esperti della difesa fitosanitaria e della gestione tecnica delle colture. Il tradizionale appuntamento è organizzato dall'A.R.P.T.R.A., con il patrocinio e la collaborazione di diversi soggetti istituzionali (Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia,  Federazione Reg. degli Ordini dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Puglia, C.R.S.F.A. “Basile Caramia”, A.I.P.P. – Associazione Italiana per la protezione delle piante, Giornate Fitopatologiche, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia, Collegio degli Agrotecnici, Europe Direct – Puglia, L.A.me.T.A, Antesia, IMAGE LINE).

L'evento avrà inizio alle 9.15 e si terrà presso il Nicolaus Hotel di Bari.

The challenge of the future in plant protection” (“la sfida del futuro nella protezione delle piante”) è il titolo della trentesima edizione che si incentrerà su quelli che sono gli scenari futuri nella protezione delle piante, tra sicurezza alimentare e modelli di agricoltura sostenibile.

Confermata la formula delle 3 sessioni con l’ apertura dedicata alla tavola rotonda “l’impegno e la consapevolezza dei tecnici per la sicurezza alimentare e l’agricoltura sostenibile”. Seguirà dunque la seconda sessione dedicata alle comunicazione delle società agrochimiche. Per finire poi con la terza sessione dedicata alle “Novità e prospettive sull’ uso sostenibile dei prodotti fitosanitari” e “Patogeni e parassiti di recente introduzione e di possibile diffusione sul territorio pugliese”. 

 

Come è risaputo, la missione di SCAM, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei concimi Organo Minerali, è quella di proporre e promuovere attraverso i suoi partner commerciali una vasta “offerta integrata” di Fertilizzanti, Agrofarmaci e prodotti biologici.
Scam, sarà presente con un infopoint  al Forum di Bari, per illustrare agli operatori del settore le migliori soluzioni agronomiche al fine di impostare un corretto piano di lavoro nel rispetto dell’ambiente e la salute degli addetti agricoli: linee tecniche di agricoltura integrata per la nutrizione e la difesa per le coltivazioni di Qualità nell’agroindustria di eccellenza. 

 

Scarica qui il programma  30° Forum Medicina Vegetale
 

 

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy   -   Cookie policy


Powered by Image Line®