News

torna all'elenco

Progetto ZTB e concia del frumento 19/07/2018
ZTB per partire in pole position con le semine

Con il conciante ZTB oltre alla concia fungicida e insetticida si applica anche un fertilizzante ad effetto starter.

Si tratta dunque di un prodotto che offre una protezione garantita per il seme e favorisce la germinazione e la realizzazione dell'impianto della coltura grazie all'effetto starter determinato dalla presenza di azoto, fosforo e zinco.

Il progetto nasce dall’esigenza di mettere a disposizione delle ditte sementiere un formulato speciale ad effetto starter che renda il grano ad alta prestazione.

ZTB è uno specifico formulato che apporta elementi nutritivi specifici per lo sviluppo della pianta nelle prime fasi di sviluppo, consentendo all’embrione di svilupparsi al meglio sfruttando totalmente l’energia e le sostanze contenute nell’endosperma.

ZTB è caratterizzato da una composizione aminoacidica specifica per favorire l'attività meristematica delle prime fasi vegetative per lo sviluppo delle radici primarie e del complesso biotico germoglio/cotiledoni

Completano l'attività STARTER del formulato il "fosforo attivo" con funzione energetica e rizogena, e dello zinco, precursore di triptofano, utile nelle prime fasi. Gli aminoacidi svolgono anche un'azione antistress nelle prime fasi di sviluppo che sono notoriamente altamente critiche.

Il prodotto applica la sua migliore attività apportato preventivamente a contatto con il seme alla dose di 300 g di ZTB ogni 100 kg di semente.

Nel corso del 2018 il conciante ZTB è stato testato in  diversi campi prova dove ha dato dimostrazione di poter offrire ottime performance qualitative e quantitative:

- maggior radicazione;

- una produzione mediamente superiore.

- migliori performance di crescita nelle prime fasi vegetative

- maggiore accestimento e spighe per metro quadrato

-  produzione maggiore alle tesi con solo fungicida in concia.

Campo prova concimazione fosfatica. A destra la tesi SCAM con ZTB

I referenti SCAM sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

 

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy   -   Cookie policy


Powered by Image Line®