News

torna all'elenco

Le buone pratiche per un'alimentazione sostenibile - SHOW CAP 18/04/2018
Comunicazione innovativa per i giovani

SCAM sostiene il progetto SHOW CAP - Innovative Communication for Young People dedicato ai giovani, avente lo scopo di comunicare in maniera innovativa i mestieri e i valori del settore agroalimentare.

In particolare sono le azioni della politica agricola comunitaria PAC (con acronimo inglese CAP- Common Agricoltural Policy) sui seguenti temi:

  • i Cambiamenti climatici
  • la Sicurezza alimentare
  • l'Ambiente rurale
  • l'Acqua, il bene più prezioso
  • l'importanza di una dieta salutare (con particolare riferimento alla dieta dei bambini)
  • le 4 F dell'agricoltura, cibo (Food), mangimi (Feed), carburante (Fuel) e fibre (Fibers).

Il progetto intende comunicare la CAP in modo innovativo e coinvolgente attraverso eventi artistici e musicali e spiegare a un pubblico più ampio e giovani, nonché agli agricoltori, i vantaggi della CAP per i cittadini europei.

Per parlare alle nuove generazioni di temi che spesso hanno un approccio molto istituzionale o documentaristico, sono stati utilizzati dei film d'animazione creati con la sabbia (Sand Art), attraverso le cui immagini il messaggio arriva diretto e sintetico allo spettatore. I cortometraggi d'animazione sono proiettati direttamente nei luoghi frequentati da giovani come festival di musica, cinema, locali in cui si suona dal vivo, eventi, fiere di settore. I film possono essere visionati anche sul web all'indirizzo:

https://goo.gl/4vENiV

 
Il progetto Show Cap è realizzato da:

DOC SERVIZI Soc. Coop. è una rete di professionisti che opera su una piattaforma cooperativa, gli associati sono lavoratori del mondo dello spettacolo e freelance.

DOC EDUCATIONAL è una cooperativa di professionisti dell'educazione artistica.

LEGACOOP AGROALIMENTARE NORD ITALIA è l'associazione territoriale delle cooperative agroalimentari che coinvolge le regioni Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy   -   Cookie policy


Powered by Image Line®