News

torna all'elenco

Innovazione in agricoltura tra sostenibilità e precisione 26/07/2017
Nova Agricoltura al Crea di Foggia

 Può definirsi una scommessa vinta l’edizione di Novagricoltura sull’agricoltura di precisione tenutasi a Foggia il 20 luglio. I numeri danno ragione agli organizzatori, considerando che oltre 1300 visitatori hanno visitato la manifestazione e hanno potuto assistere alle prove in campo di numerosi mezzi destinati all’agricoltura su una superficie complessiva di 28 ettari messi a disposizione dal CREA di Foggia.

SCAM da sempre innovativa e pronta a partecipare a nuove scommesse, era presente con il suo stand, dove numerosi visitatori provenienti da varie regioni del Sud hanno potuto informarsi sulla qualità dei nostri prodotti.

In un momento in cui sempre maggior attenzione viene posta all’agricoltura di precisione, SCAM con i suoi concimi a basso impatto ambientale e rispettosi dell’ambiente, così come pure il resto della sua gamma integrata, non poteva esimersi dall’essere presente a Foggia, dove peraltro segue progetti di ricerca in collaborazione con il CREA.

Nel corso della giornata sono stati presentati vari attrezzi idonei all’agricoltura conservativa e di precisione e dopo la pausa pranzo si è tenuto un interessante convegno, in cui si è discusso delle nuove problematiche della moderna agricoltura, con il contributo del presidente del CREA Salvatore Parlato, il professore Michele Pisante dell’Università di Teramo, del direttore del CREA dott. Nicola Pecchioni e del dott. Michele Rinaldi del CREA e in chiusura del dott. Frascarelli dell’Università di Perugia.

Da quanto esposto si dimostra quanto importante sia la ricerca per un rilancio dell’intero settore agricolo e SCAM con la sua partecipazione come sponsor dell’evento ha dimostrato quanto anche l’uso dei mezzi tecnici più idonei, possa contribuire al miglior risultato, in un’ottica di agricoltura sostenibile e conservativa.    

   

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy


Powered by Image Line®