News

torna all'elenco

Nova Agricoltura in Frutteto 04/07/2017
Prima edizione - Copparo (FE)

La prima edizione di “Nova Agricoltura in Frutteto”, svoltasi presso la tenuta Zenzalino, nei pressi di Copparo (Fe), è stata organizzata da Edagricole in collaborazione con le riviste Terra e Vita e Frutticoltura e con ApoConerpo, la più grande realtà europea del settore ortofrutticolo, con 6.700 soci conferitori, 46 cooperative socie e oltre 17mila ettari coltivati a frutteto. Ha visto la presenza di oltre 300 imprenditori agricoli.

stand Scam

Durante la mattinata sono state presentate macchine irroratrici a risparmio di prodotto, attrezzi per la gestione del sottofila e diserbatrici meccaniche, laboratori per l’utilizzo sostenibile dell’acqua, la frutticoltura di precisione, la tecnologia e le normative, ed infine le novità varietali. Durante la seconda parte della giornata si è svolto un convegno nel quale si sono affrontati i temi più importanti e attuali della frutticoltura moderna: il ruolo dell’innovazione nella filiera frutticola, la disponibilità di nuove cultivar, le nuove tendenze per la difesa, la frutticoltura di precisione e la meccanizzazione degli impianti e le possibilità di finanziamento per innovare i frutteti.

Anche in questa importante giornata per la frutticoltura, SCAM è stata presente per esporre ai circa 300 imprenditori agricoli che hanno partecipato, la qualità e l’innovazione dell’offerta dei propri mezzi tecnici.

Nova

 

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy


Powered by Image Line®