News

torna all'elenco

Fertirrigazione, nuova partnership per Scam 10/03/2017
Ultime innovazioni e formazione

 Scam ha raggiunto un accordo di partnership con il sito specializzato nella fertirrigazione www.silviofritegotto.it, dove è possibile trovare notizie tecniche, le ultime innovazioni tecnologiche e informazioni sulla formazione nel settore in tempo reale.

La fertirrigazione è sempre più utilizzata per alcune tipologie di colture specializzate in orticoltura e frutticoltura. Si tratta di una tecnologia che offre indubbi vantaggi all'azienda agricola: migliore sfruttamento della risorsa acqua, ottimizzazione delle operazioni colturali, produzioni più omogenee e di superiore qualità commerciale. Inoltre è un'efficace strumento per superare le alterazioni che si possono presentare a causa di differenti cause: assorbimento insufficiente, distribuzione inadeguata, persistenti temperature basse, siccità, costipamento del terreno, pH eccessivamente alcalini.

L'azienda modenese si propone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la NUTRIZIONE VEGETALE SOSTENIBILE per le filiere di qualità e mette in campo le migliori risorse.

Da un lato la collaborazione con Silvio Fritegotto agronomo che opera da oltre 25 anni nel settore ed esperto della fertirrigazione: un vero e proprio punto di riferimento per chi voglia saperne di più sulle tecniche e le tecnologie della fertirrigazione. Dall'altro è previsto un potenziamento della ricerca con investimenti nel settore della fertirrigazione con la nuova linea di ORGANO MINERALI liquidi AXIFERT e la linea di fertirriganti IDROSOLUBILI  di alta qualità IDROCOMPLEX.

La linea AXIFERT di fertirriganti ORGANO MINERALI è caratterizzata dalla matrice organica molto ricca di aminoacidi, in buona parte liberi, con una buona dotazione in azoto organico. la matrice liquida organica è in grado di esercitare un'attività di biostimolo e di supporto fisiologico sulla pianta.

La linea IDROCOMPLEX di fertirriganti idrosolubili si contraddistingue per i mirati e studiati rapporti tra i vari nutrienti principali (NPK) tali da renderli specifici e versatili per ogni fase di sviluppo ed esigenza delle colture.

torna all'elenco

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Privacy policy   -   Informativa Privacy


Powered by Image Line®